Siamo tutti migranti

Venerdì 16 e sabato 17 settembre 2022 si è concluso il progetto “Nello specchio del tempo”, promosso dall’Associazione Don Angelo Campora odv, in collaborazione con l’APS Colibrì. Il progetto ha coinvolto le scuole superiori con la finalità di predisporre i ragazzi alla mentalità dell’accoglienza e alla conoscenza della diversità per comprenderne l’importanza nel vivere sociale, ricostruendo una mappa delle migrazioni di ieri e di oggi nella città di Alessandria. E’ possibile approfondire il progetto “Nello specchio del tempo” a questo link, mentre nella sezione “archivio stampa” si possono trovare le notizie comparse sui quotidiani locali in merito all’evento.

Qui sotto è invece possibile guardare il video realizzato da Lucio Laugelli per raccontare le due giornate di iniziative, incontri, dibattiti e mostre del 16 e 17 settembre.